Come eliminare i buchi della cellulite

La cellulite è uno degli inestetismi della pelle, soprattutto quella femminile, che lasciano una grave ripercussione psicologica e dove si cerca sempre di utilizzare ogni mezzo, per combatterla totalmente.

La cellulite, è visibilmente riconoscibile a causa delle tante irregolarità, presentate dal tessuto adiposo, che formano dei piccoli buchi. Questi, donano alla pelle una forma a materasso; la causa è riconducibile, soprattutto, all’altalenarsi delle fibre che non non essendo toniche, non mantengono l’elasticità e provocano molti avvallamenti.

Come si possono eliminare?

Esistono, alcune semplici regole che possono andare ad eliminare i buchi della cellulite, restituendo alla pelle tonicità ed idratazione. Le regole, che seguono, devono essere applicate, con grande determinazione e costanza, così da poter migliorare il proprio corpo, nel più breve tempo possibile.

Scrub

 

Quasi nessuno conosce l’importanza di un potente scrub, dove ci sono i buchi della cellulite. Questa azione, ha una doppia efficiacia: la prima è nell’eliminare le cellule morte e sollecitare quelle nuove, mentre la seconda è il movimento che si va ad effettuare, dove la zona interessata viene massaggiata e sollecitata dall’esterno. E’ un’operazione, che andrebbe effettuata almeno due volte alla settimana.

Prodotti anticellulite

In commercio, esistono svariati prodotti anticellulite, che grazie alla composizione di ingredienti naturali, riescono ad agire in profondità ed aiutare la pelle ad eliminare i buchi della cellulite. Questi prodotti vanno applicati con un lento massaggio, con movimenti circolari e dal basso verso l’alto. Questi prodotti, vanno applicati due volte al giorno, tutti i giorni.

Alimentazione

Se si vuole sul serio, eliminare i buchi della cellulite, allora bisogna necessariamente cambiare abitudine alimentare. Eliminare i cibi spazzatura e introdurre cibi integrali, frutta, verdura. Variare gli alimenti ogni giorno e cercare di star lontani da zuccheri aggiunti, condimenti, grassi e fritti.

Idratazione

La ritenzione idrica è una delle cause scatenanti, dei buchi della cellulite. Per ovviare a questa problematica, si consiglia di bere almento due litri di acqua al giorno, alternando con acqua e limone oppure infusi e tisane, che possano apportare la giusta idratazione e nello stesso tempo, beneficio all’organismo.

Movimento

Ci si dovrebbe muovere, almeno mezz’ora ogni giorno. Se non si ha tempo di andare in palestra, si può adottare la tecnica del camminare o fare le scale: due ottimi rimedi, per eliminare piano piano gli inestetismi della cellulite. Se, invece, si ha tempo per andare in palestra, allora si consigliano quei corsi mirati come pilates, yoga, acquagym che lavorano direttamente per constrastare la cellulite, ed eliminarla direttamente.

Leggi anche: