Gli animali più belli che vivono in sud Africa

Una delle mete più ambite e ricercate per trascorrere una vacanza diversa dalle altre e completamente immersa nella natura è di certo l’Africa.

L’Africa ha davvero il potere di “infettare” il visitatore che poi passerà il resto della vita a desiderare di tornare in quei luoghi più e più volte per rivedere e rivivere quei luoghi e quelle sensazioni uniche che non riuscirà più a trovare in nessun altro luogo.

L’Africa è fondamentalmente natura selvaggia e immergersi nella natura selvaggia significa anche e soprattutto entrare a contatto con gli animali del luogo capendone i bisogni e rispettando il loro ambiente.

Per far questo in Africa è possibile fare dei Safari dove si osserveranno alcuni degli animali più incredibili e maestosi che possano esistere sulla terra.

Gli animali più belli dell’Africa.

L’Africa è una natura ricca e quasi completamente incontaminata che è in grado di contenere in se una variante di specie di animali davvero infinita ma sono, solitamente, alcuni degli animali che già si conoscono a colpire di più l’attenzione.

Gli animali che più impressionano il visitatore per maestosità e bellezza sono, secondo ricerche recenti,  l’elefante, il leopardo e il leone.

Questi tre animali sono tipici dell’Africa e non è dunque una sorpresa trovarli in classifica ma è sorprendente quanto dal vivo possano impressionare positivamente il visitatore.

Il leone viene visto in tutta la sua maestosità e bellezza di Re della foresta per una volta nel suo ambiente naturale libero di muoversi e non chiuso in una gabbia.

L’elefante colpisce per la sua indole da gigante buono che si muove in branco ed è in grado di convivere pacificamente con tutti gli altri animali della savana.

Infine troviamo il leopardo con la sua meravigliosa pelliccia maculata e la sua agilità e raffinatezza che lo rendono l’animale più veloce e il felino più elegante al mondo.

Durante un safari è possibile vedere questi animali da vicino e in qualche modo interagire senza paura rispettandoli nel loro ambiente d’origine osservando quel delicato ecosistema di cui fanno parte.

I suoni degli animali e della natura che li circonda sono una cornice meravigliosa e suggestiva per una vacanza di certo fuori dal comune che permetterà di portare a casa un bagaglio di esperienza ed emozione non paragonabili a nient’altro vissuto fino in quel momento.

Osservare gli animali nel loro ambiente senza bisogno di intervenire sul loro ecosistema e sul loro mondo è il modo migliore per capire quanto questi esseri vadano rispettati e quanto è necessario fare per garantirne la sopravvivenza e la salvaguardia.

 

 

 

Leggi anche: