I corsi di formazione dove studiare grafica pubblicitaria

Il grafico pubblicitario ha il compito di creare un messaggio visivo per un prodotto servendosi di parole e di elementi grafici. La persona che svolge questo mestiere deve avere un’ottima conoscenza della pubblicità e delle tecniche di marketing. Grazie a queste conoscenze può realizzare un pezzo unico, creativo ed interessante che faccia distinguere un determinato prodotto da tutti gli altri. Per diventare un grafico pubblicitario devi infatti avere una capacità artistica naturale, saper rispettare le scadenze e saper ascoltare i clienti. Si tratta di un settore molto richiesto ma allo stesso tempo piuttosto competitivo.

Vuoi diventare un grafico pubblicitario frequentando un corso di formazione? Bene, sei nel posto giusto. In questo articolo ti mostrerò i migliori corsi di formazione dove poter studiare grafica pubblicitaria, consigliati anche da graficashop, un’azienda specializzata nella creazione di grafiche professionali.

Istituto CEFI

L’Istituto CEFI si occupa da oltre 20 anni dell’insegnamento di materie informatiche tramite dei corsi di formazione. Tra tutti i corsi che organizza, puoi trovare quello di grafica pubblicitaria. L’obiettivo di questo corso di formazione è quello di insegnare l’utilizzo dei software più importanti in ambito grafico, tra cui: Adobe InDesign, Adobe Photoshop ed Adobe Illustrator. In tal modo riuscirai ad ideare e a realizzare progetti grafici di ogni tipo. L’unico requisito del corso è quello di avere delle conoscenze informatiche di base. L’Istituto CEFI ti fornirà tutto il materiale didattico che serve tra cui dispense, esercizi online ed i software di cui ho parlato prima. Al termine del corso, riceverai l’attestato di frequenza valido a livello europeo. Il corso collettivo si svolge in aula con un massimo di otto allievi, dura 60 ore e costa 1225 euro. Il corso individuale a distanza dura 44 ore e costa 1725 euro. Per iscriverti devi contattare o recarti nella sede dell’Istituto CEFI che si trova a Roma.

Microsales

Microsales è un centro che organizza diversi corsi di formazione in ambito informatico. La sede si trova a Palermo in Via Notarbartolo 44. Il corso di grafica pubblicitaria organizzato da Microsale è perfetto per chi vuole occuparsi di grafica creativa utilizzando i migliori programmi di grafica. Frequentando questo corso imparerai ad utilizzare programmi come Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe InDesign, Adobe Photoshop Expert ed Adobe Dreamweaver. Inoltre avrai la possibilità di frequentare un workshop che ti spiegherà tutte le procedure per inziare la tua attività lavorativa. Alla fine del corso è previsto uno stage formativo in cui dovrai realizzare un progetto grafico. L’unico requisito è quello di avere delle conoscenze base del PC e di Internet. Una volta terminato il corso, riceverai un attestato di frequenza. Il corso di grafica pubblicitaria della Microsales prevede 51 incontri da 2 ore ciascuno. Per avere ulteriori informazioni riguardo il prezzo, devi chiamare il numero o recarti nella sede all’indirizzo che ho indicato in precedenza.

Veneto Formazione

Veneto Formazione è un ente della regione Veneto che si occupa di formazione professionale in ambito informatico. Tra la vastissima offerta formativa, nel sito ufficiale dell’ente, troverai anche un corso di grafico pubblicitario. Veneto Formazione si trova a Treviso, in Via Gian Giacomo Felissent. Frequentando il corso di grafica pubblicitaria di Veneto Formazione, stimolerai la tua creatività ed impararai a realizzare fotoritocchi, cataloghi, depliant, loghi, brochure e documenti di corporate identity. Per fare tutto questo, i docenti ti insegneranno ad utilizzare i migliori software di grafica tra cui Adobe Photoshop, Adobe InDesign ed Adobe Illustrator. Al termine del corso, ti verranno rilasciati i certificati Adobe ACA e ACE. Per avere ulteriori informazioni riguardo il corso ed il prezzo, devi contattare Veneto Formazione chiamando il numero o inviando un’e-mail all’indirizzo che puoi trovare nel sito ufficiale. In alternativa puoi recarti all’indirizzo della sede dell’ente o contattarlo compilando il modulo online con i tuoi dati personali.

Leggi anche: