I corsi di pranoterapia a Bologna: dove farli e a che prezzo?

In questo articolo ti fornirò alcune informazioni sulla disciplina orientale della pranoterapia. Dopodiché ti spiegherò quanto costa e dove fare un corso di pranoterapia in Emilia Romagna, in particolare nella città di Bologna.

Cos’è la pranoterapia?

Nel definire cos’è la pranoterapia ci aiuteranno sia la storia che la fisica. La storia perché molte figure storiche importanti sono state pranoterapeute o hanno semplicemente trattato la questione. La fisica ci aiuta perché esistono numerosi esperimenti in grado di dimostrare le abilità praniche delle persone. Il termine “Pranoterapia” risale agli anni ’80 ed il termine “prana” deriva da due parole sanscrite. “Pra” che significa “unità di base” o “unità fondamentale” e “na” che significa energia. Possiamo perciò tradurre la parola “prana” in “energia unitaria, vitale, fondamentale” oppure “energia che unifica tutto, che è alla base di tutte le cose”. L’energia è infatti nell’intero creato, è quella che fa crescere le piante, fa scorrere i fiumi e che possiamo trovare nel calore del sole, nella forza del vento ed in noi stessi. La pranoterapia è dunque una disciplina collegata alle filosofie orientali, secondo le quali l’energia è responsabile della buona salute. Uno squilibrio è energetico è perciò causa di un malessere. Il primo strumento con cui l’uomo ha usato la sua energia è la mano, parte del corpo che da sempre è stata considerata quella più spontanea, istintiva ed immediata della comunicazione.

Dove fare un corso di pranoterapia a Bologna

Se sei interessato/a ad un corso di pranoterapia a Bologna, di seguito troverai i posti in cui potrai seguirli:

  • A partire dal 17 giugno 2018, dalle ore 17.30 alle ore18.30, è possibile frequentare gratuitamente la prima lezione di presentazione del corso di pranoterapia all’Hotel Astoria. Tale hotel si trova in Via F.lli Roselli, 14, a Bologna. Per partecipare al corso bisogna prenotare prima e dopodiché effettuale un test pre-kirlian di misurazione energia bio-radiante. Il relatore del corso di pranoterapia è Sebastiano Vasile e gli obiettivi saranno quelli di poter aprire uno studio professionale oppure di diventare un operatore in un centro benessere. Oltre a questa data, i corsi si terranno una domenica al mese.
  • Il Centro Studi di Pranoterapia e Riflessologia di Bologna organizza corsi di pranoterapia a pagamento che prevendono 8 lezioni annuali ogni domenica dalle ore 9.30 alle ore 16.30. Nel corso sono inclusi i manuali di anatomia e fisiologia e le brochures teniche. Durante il corso sono previsti dei testi intermedi e alla fine un test di verifica finale con il rilascio di un attestato/diploma. Il Centro Studi di Pranoterapia e Riflessologia ha la sede legale a Bologna in Via Moravia, 16.
  • La Scuola di Pranoterapia di Sebastiano Vasile, pronoterapeuta che svolgere dei corsi a numero chiuso (massimo 8 persone) una domenica al mese. Il corso dura otto mesi ed il pagamento avviene in aula con il rilascio della fattura. Prima di iniziare il corso è necessario avere almeno la terza media, fare un colloquio con Sebastiano Vasile ed essere ammessi ad un test che un costo di 80 euro. Le lezioni si svolgono all’Hotel Astoria di Bologna, in Via F.lli Roselli 14. Sebastiano Vasile è il relatore e tutor del corso che vi presenterà gli studi sulla pronoterapia, le testimonianze, il percorso formativo ed il materiale didattico che vi verrà fornito. L’obiettivo di questo corso di pronoterapia è quello di liberare il potere che è in te, sviluppare il tuo istinto, conoscere l’importanza delle credenze, potenziare la tua energia vitale, imparare le teniche di pronoterapia, accrescere la tua autostima e la fiducia in te stesso/a ed imparare a gestire le tue emozioni.

In base a tutte queste informazioni, potete scegliere il corso di pronoterapia che fa più al caso vostro.

Leggi anche: