Come vestirsi per san valentino

San Valentino, la festa degli innamorati, e così fra poco tempo ci ritroveremo con una miriade di vestiti sparsi sul letto, le mani fra i capelli, mamma e amiche al nostro fianco pronte a consigliarci e a consolarci e noi con un unico pensiero in grado di annullare qualsiasi altra priorità: chi se ne frega del regalo o della prenotazione al ristorante se non so che cosa mettermi!

La scelta dell’abito nel giorno di San Valentino

scelta del vestito miglioreIn linea di massima dovremmo prima farci un’idea di come vorremmo organizzare la serata. Per una cenetta romantica a casa o in un ristorantino sofisticato, possiamo anche pensare di osare seguendo il look della bella Anne Hathaway, cercando di adattarlo alla stagione, per evitare di trascorrere la settimana successiva in preda ai deliri di tosse e raffreddore: un abito estremamente sensuale ma non volgare,possibilmente di colore pastello quasi volessimo offrirci come dessert.

San Valentino ci vuole romantiche e originali ma mai volgari e questo ricordiamocelo anche nella scelta del make up! Sempre dalla bella Hathaway possiamo prendere spunto per una serata meno elegante, al cinema o a casa di amici: jeans e camicetta rosa con balze che fa tanto Alice nel paese delle meraviglie.

Vestiario alternativo ed altri consigli

Se invece il romanticismo ci mette a disagio, possiamo optare per una semplice camicia bianca o colorata, mise prediletta da Simona Ventura, dopo le sue tute. A tal proposito, per quanto chic sia, indossare una tuta per la serata di San Valentino è decisamente fuori luogo, a meno che non si decida di trascorrere il week-end al mare – vuoi mettere il fascino del mare d’inverno? – per una salutare e romantica passeggiata sulla spiaggia.

Per la scelta delle scarpe vige la regola del non esagerare, soprattutto in altezza: un tacco 12 rischierebbe di far sfigurare – e vergognare! – il nostro lui. L’ultima scelta importante riguarda l’intimo, perchè generalmente San Valentino non finisce con una cena. In quel caso il consiglio è di optare per una lingerie estremamente sexy, in modo da rimanere impresse a lungo nella mente del nostro fidanzato o marito.

Rimanete sintonizzate per gli altri consigli sulla moda!

Leggi anche: