Rino amico scienziato

Rino amico scienziato è un utile strumento per permettere ai bambini di imparare divertendosi, infatti, mediante una semplice App per PC, la Mondadori è riuscita a creare una modalità alternativa per permettere ai più piccoli di apprendere in modo semplice ed efficace.

Per dare un’idea di cosa stiamo parlando, di seguito è presente un video di Rino amico scienziato, con un breve estratto riguardante il mondo delle piante:

Caratteristiche e funzionalità di Rino amico scienziato

Se avete intenzione di far imparare le scienze a vostro figlio in modo facile, divertente ed intuitivo, andate su questo link, troverete l’applicazione di Rino amico scienziato, che permetterà al vostro bambino di apprendere, passo passo, tutto quello che c’è da sapere sui seguenti argomenti:

  • Gli esseri viventi: ciclo vitale, funzioni vitali, classificazione, specie, ecosistemi ed equilibrio naturale.
  • Le piante: il fusto e le radici, le foglie e la fotosintesi, la respirazione, il fiore e la riproduzione, tipi di piante, ecc.
  • Gli animali: il mondo animale, gli invertebrati, i vertebrati, la riproduzione, la nutrizione, la respirazione, metamorfosi e muta, società di animali.
  • La materia: materia, sostanze e molecole, gli stati della materia, il calore, come si trasmette il calore, i passaggi di stato, l’acqua, l’aria, l’effetto serra.
  • Il corpo umano: la cellula, l’organizzazione del nostro corpo, sostegno e movimento, l’apparato digerente, alimenti e principi nutritivi, l’apparato circolatorio, grande e piccola circolazione, la respirazione.

La parte più entusiasmante di questo programma educativo è quella riguardante la sezione “come uno scienziato”, in cui è possibile effettuare degli esperimenti guidati per comprendere ed approfondire al meglio l’argomento trattato precedentemente nelle lezioni.

Inoltre, è presente il glossario con le definizioni dei termini principali utilizzati all’interno della sezione di studio ed è anche possibile stampare alcuni fascicoli per far continuare, vostro figlio, ad apprendere fuori dal web.