A cosa serve un software CRM

Il termine CRM (Customer Relationship Management) fa riferimento ad un software che permette la gestione dei contatti attraverso l’organizzazione delle informazioni, il tracciamento online e offline dei contatti e l’integrazione di potenziali clienti.
Le funzionalità di un sistema CRM permettono di migliorare anche i processi produttivi e di vendita all’interno di un’azienda.

Ad oggi, i sistemi CRM sono utilizzati da molte realtà imprenditoriali e permettono di gestire qualsiasi attività di marketing e di vendita. Le imprese possono sfruttare le svariate funzionalità presenti nel software per restare in contatto con i clienti in modo sistematico e per migliorare la redditività.

Questi sistemi sono adattabili a qualsiasi tipo di impresa che, in base alla propria strategia aziendale, sceglie il software con le soluzioni più consone alle proprie esigenze.

Software CRM: a cosa serve?

 

Le funzionalità di tracciamento e analisi dei dati di un consumatore, permettono alle aziende di realizzare strategie di marketing mirate alla vendita di servizi e prodotti che i clienti cercano, permettono di offrire un servizio di customer care migliore e di incrementare le vendite. Grazie alle informazioni dettagliate su ogni cliente è possibile inviare dei contenuti interessanti alla clientela già acquisita o di acquisirne di nuova.

Un sistema CRM consente di memorizzare le informazioni di un contatto e aggiornarle costantemente, tracciando i movimenti dell’utente sul sito web aziendale o sulle newsletter, in questo modo è possibile individuare i topic di interesse e gestire delle campagne di marketing centrate.

Come funziona un CRM

Un sistema CRM racchiude nel proprio database informazioni come gli indirizzi di posta elettronica, i numeri di telefono, le pagine di un sito web aperte frequentemente e gli eventuali account social media di un contatto. Tutte le informazioni sono comprese nel software attraverso un sistema automatizzato che permette di conoscere le preferenze di ciascun utente.

Ad oggi, un software CRM si basa su un sistema aperto all’integrazione con altri strumenti utilizzati in azienda, come la firma digitale, i software gestionali, fatturazione elettronica, piattaforme di marketing e così via. L’integrazione con altri software permette al CRM di offrire un supporto completo relativo a tutte le attività aziendali, in particolare riguardo la vendita, il servizio clienti e le campagne marketing.

I vantaggi di un Software CRM Avanade

Il software CRM Microsoft Dynamics 365 fornisce servizi impeccabili alle aziende, offrendo soluzioni di qualità per le imprese che ambiscono ad una trasformazione digitale e permettono di incrementare le vendite, migliorare le attività operative e le funzioni di assistenza in un unico sistema CRM.

Tale sistema si basa su tecnologie innovative di intelligenza artificiale, volte ad ottimizzare sia il coinvolgimento dei dipendenti che la customer experience, così da aumentare l’efficienza delle operazioni aziendali, permettendo di incrementare i ricavi anticipando i trend di mercato.

Grazie alla personalizzazione del software e all’innovazione del sistema integrato è possibile infatti valutare anticipatamente le relative tendenze di mercato e raccogliere tutte le informazioni necessarie provenienti da diverse fonti. Dalle informazioni è possibile estrarre insight significativi che permettono di definire e modificare le strategie aziendali.

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