I colori di abbigliamento e trucco migliori per chi ha occhi cerulei

Quando si sceglie l’abbigliamento giusto, bisogna considerare diversi fattori ed uno di questi è proprio il colore degli occhi, che vanno risaltati non solo con i vestiti, ma anche con il trucco.

Il colore di abbigliamento adatto a chi ha occhi celesti

Naturalmente, la scelta degli abiti non deve solo basarsi sul colore degli occhi, ma anche di quello della carnagione e dei capelli. In linea generale, i colori rosa, azzurro e bianco sono adatti a chi ha occhi chiari.

Ad esempio, le donne con i capelli biondi, gli occhi azzurri e la carnagione chiara, dovrebbero scegliere abiti di colore blu, verde, blu-verde e turchesi, rosa, grigio e rosso. Sono sconsigliati, invece, i colori ocra, arancio e biscotto.

Chi ha i capelli castani e gli occhi azzurri, dovrebbe preferire capi d’abbigliamento di colore rosa, giallo, arancione e rosso. Con i capelli rossi e gli occhi chiari, si può optare per vestiti neri, verdi, viola o arancioni. Con i capelli scuri, invece, si può abbinare qualunque colore, a prescindere da quello degli occhi.

Il trucco per risaltare gli occhi azzurri

Il modo migliore per risaltare il colore degli occhi è comunque scegliere il make-up adatto, che dovrebbe renderli ancora più luminosi.

Per complimentarli, ad esempio, si può applicare sugli occhi un ombretto arancione, che può aumentare l’intensità dello sguardo.

Se si ha dei capelli scuri, ma carnagione e gli occhi chiari, è sufficiente usare un po’ di mascara, in modo che possa enfatizzare lo sguardo, in modo naturale. La matita nera, invece, può aiutare a rendere lo sguardo più “felino”.

Usando sia il mascara che una matita bianca, si può ottenere un effetto più semplice, applicando il primo con uno spazzolino fitto e realizzando un punto luce con la matita bianca, agli angoli degli occhi.

C’è chi ama di più una versione “arcobaleno”, che di certo aiuta a non passare inosservate. Per gli occhi azzurri, è bene usare un mix di viola, azzurro, verde ed arancione (in quest’ordine, dal basso verso l’alto).

Si può anche scegliere un ombretto azzurro, di una tonalità diversa da quella dell’iride, che faccia da contrasto, se si abbina ad una buona dose di mascara. Se si usa un ombretto azzurro, cremoso, e si aggiungono degli strass verde, lo sguardo diventa sicuramente più intenso. Lo stesso si può fare con un ombretto e degli strass di colore viola.

Uno stile che fa sicuramente effetto, è sicuramente il look lunare ed opalescente, che si ottiene usando la matita nera, il mascara, l’eye liner e un ombretto cremoso, da stendere su tutta la palpebra, fino ad arrivare all’arcata delle sopracciglia.

Leggi anche: