I regali ideali per il benessere

Dopo una settimana stressante, trascorsa tra ore di duro lavoro e impegni quotidiani, cosa c’è di meglio del concedersi un piccolo momento di benessere, da soli o in compagnia? In una ipotetica lista dedicata ad alcune idee di regali originali in questo ambito difficilmente non vengono inclusi soggiorni in un centro benessere. Ma esistono anche altri modi per ritrovare la serenità perduta a causa degli impegni incessanti.

Spa o weekend fuori porta?

Gli italiani sembrano apprezzare particolarmente qualsiasi regalo abbia a che fare con la bellezza e il benessere. A testimoniarlo è il successo ottenuto dai centri termali o specializzati in massaggi, e dalle Spa, capaci di offrire esperienze per tutti i gusti.

Proprio le Spa e i massaggi sono spesso protagonisti dei cofanetti regalo. E a proposito di cofanetti, tra le varie proposte anche un weekend trascorso in una città d’arte oppure, in estate, un soggiorno in una località di mare o in prossimità del lago, sono sicuramente in grado di donare momenti di vero relax.

Una cena gourmet, magari a domicilio

Non sono poche le persone a non avere il tempo necessario per dedicarsi alla cucina come desidererebbero. Tra i regali originali destinati agli appassionati dei fornelli spiccano

le cene gourmet in un ristorante stellato: il luogo ideale per trascorrere una serata letteralmente coccolati dall’aperitivo al dolce. E chi non ha voglia di uscire di casa potrà soddisfare il proprio palato con una cena a domicilio, che vedrà uno chef impegnato a cucinare e a servire un pasto davvero invitante. Un’esperienza irripetibile da custodire tra i ricordi più preziosi.

Una notte in un hotel di lusso

Se l’idea di trascorrere un weekend fuori porta è improponibile per diversi motivi (ad esempio la presenza di figli piccoli o impegni lavorativi impellenti), chi sta valutando alcune idee di regali originali potrebbe optare per un pacchetto che preveda una notte in un hotel a 4 o 5 stelle. Meglio ancora sarebbe sceglierne uno lontano dalla tipica frenesia delle città. Questi pacchetti generalmente includono anche colazioni in grado di risvegliare il palato grazie a bontà che per mancanza di tempo non è possibile concedersi nel tran tran quotidiano, e visite guidate tra le attrazioni della zona.

Dalle candele alle creme

Rilassarsi non significa necessariamente spostarsi da casa. Chi vorrebbe concedersi un momento dedicato al relax con cadenza quotidiana, ad esempio, troverà piacevole ricevere delle candele profumate da accendere prima di entrare in vasca, o fragranze da spruzzare per conciliare il sonno. A proposito di fragranze, diffuse sono anche quelle da utilizzare al mattino appena svegli, perfette per ricaricare le energie e ritrovare il buonumore. Non meno importanti, soprattutto per le donne, sono i minuti trascorsi in bagno per prendersi cura della propria bellezza. Se le creme idratanti, si rivelano efficaci nel rendere più morbida, liscia e brillante la pelle, utili sono anche creme corpo profumate, scrubs e oli massaggianti. E come dimenticarsi dei trattamenti anticellulite? Le opzioni per fare un regalo che verrà certamente apprezzato sono numerose.

Un trattamento casalingo a mani e piedi

Quando destinatarie di un regalo in tema benessere sono le mamme, perché non pensare a un dispositivo che permetta loro di beneficiare di un trattamento di pedicure, o di manicure, senza ricorrere a uno studio professionale? Ormai il mercato propone articoli tecnicamente inappuntabili, capaci di limare le unghie, rimuovere pelle secca e intervenire su eventuali calli e duroni. Nel breve volgere di qualche minuto, da mani e piedi scompariranno quegli antipatici inestetismi.

Leggi anche:

Condividi su: