Investimenti immobiliari, ecco le zone più richieste per le ville di lusso

Il mercato degli immobili di lusso, attualmente, è costituito da una platea di numerosi acquirenti, intenzionati a mettere in gioco i loro capitali e a impegnarsi in investimenti nel mattone.

L’attenzione, al momento, si concentra molto sulle ville di lusso situate nelle più suggestive località del territorio italiano, per le quali gli analisti del settore prevedono anche un aumento del valore nei prossimi anni.

Immobili di lusso: il successo delle ville vista lago

L’Italia è una nazione che può vantare bellezze paesaggistiche e architettoniche invidiate da tutto il mondo. Sono numerose le aree del territorio italiano in cui la richiesta di immobili di lusso è elevata e nelle quali possedere un’abitazione rappresenta non solo la possibilità di fare un ottimo investimento, ma anche un modo per arricchire il proprio prestigio.

Tra le zone in cui si concentra la domanda più elevata di ville di pregio, nello specifico, si possono annoverare quelle dei principali laghi del nostro paese, che da sempre affascinano un gran numero di compratori, sia italiani che stranieri.

Lago Maggiore

Il Lago Maggiore si trova sul lato meridionale delle Alpi ed è una delle zone più esclusive e maggiormente apprezzate dagli investitori.

Le ville di lusso presenti sul territorio sono numerose e presentano stili e design molto variegati: si passa da dimore storiche a costruzioni dal design più moderno, da proposte art nouveau a quelle in stile liberty.

Valorizzano ulteriormente questi immobili gli ampi spazi verdi che permettono di immergersi nella natura, con un panorama mozzafiato e con servizi esclusivi volti a soddisfare chi desidera sempre il meglio.

Lago di Como

Un’altra zona molto richiesta è quella del Lago di Como, indubbiamente uno dei laghi più famosi in Italia, meta ogni anno di numerosi turisti.

In quest’area si individua una forte concentrazione di ville d’epoca, da cui è possibile godere di massima tranquillità, così come di panorami mozzafiato. Alcune proprietà sono collocate in posizione più rialzata, mentre altre si trovano a pochissima distanza dal lago, che è possibile raggiungere mediante un accesso riservato.

Non mancano, in ogni caso, anche proposte dallo stile più all’avanguardia, realizzate per integrarsi perfettamente nel territorio, anche dal punto di vista estetico.

Lago di Garda

Tra i laghi più belli d’Italia e tra le zone migliori per gli investimenti immobiliari bisogna segnalare anche il Lago di Garda, il più grande tra i laghi del nostro paese. Si tratta, anche in questo caso, di un’area molto turistica, che porta incassi positivi ogni anno a tre diverse regioni d’Italia.

Per quanto riguarda le case di lusso, è possibile trovare numerose ville sulle colline delle aeree circostanti il lago, da cui è possibile godere di paesaggi naturali a 360° e di ampie piscine dove potersi tenere in esercizio e, al tempo stesso, trascorrere momenti di assoluto relax.

Come acquistare una villa di lusso

Chi acquista una villa di lusso come investimento deve tenere in considerazione alcuni accorgimenti, che aiuteranno a fare la scelta corretta e magari anche a generare un profitto, grazie alla rivalutazione dell’immobile nel tempo.

Le trattative presenti sul mercato, infatti, sono numerose, motivo per cui talvolta può risultare difficile individuare da sé la soluzione che meglio soddisfi le proprie necessità di acquirente. È importante, allora, affidarsi a un intermediario specializzato nella compravendita di case di lusso, come per esempio Sotheby’s.

Il mercato degli immobili prestigiosi segue delle dinamiche differenti rispetto alla a quello delle abitazioni tradizionali. Gli acquirenti hanno esigenze diverse e le abitazioni devono raggiungere degli standard di qualità, sicurezza e riservatezza adeguati alle esigenze degli investitori. Necessità che professionisti del settore sono in grado di soddisfare al meglio.