Polizza Axa MPS: ecco quali assicurazioni propone

Il Gruppo Axa è una delle maggiori compagnie assicurative a livello globale, fondato nel 1958 (anche se la sua antenata è nata nel 1816) in Francia, oggi è presente in più di sessanta paesi, Italia inclusa, dove si possono trovare filiali sparse per tutto il territorio (alcune soluzioni si possono richiedere anche in alcune banche). Ma quali sono i prodotti che propone?

Le polizze per i privati

Ai privati, questo gruppo offre polizze per proteggere i singoli, le famiglie e i beni. A cominciare dalle assicurazioni sulla vita, che siano per due persone, per la famiglia, gli animali o i viaggi.

L’assicurazione sulla salute, poi, comprende una protezione completa e personalizzata, e Axa mette a disposizione un portale con numerosi servizi, disponibili 24 ore su 24, in cui il cliente può trovare i sintomi e valutare le strutture o gli specialisti a cui rivolgersi. Include, inoltre, anche una Card Salute, con la quale si possono avere sconti fino al 20 % per visite ed esami in strutture convenzionate con il gruppo o per l’acquisto di prodotti, e il 50 % di sconto per gli acquisti di occhiali e lenti, sempre presso strutturare che collaborare con l’agenzia.

Per quanto riguarda i beni, ci sono polizze che coprono la casa, le carte di pagamento e i veicoli. Per gli incidenti dovuti a questi ultimi è compresa anche l’assistenza legale per i sinistri e per trovare centri convenzionati che riparano le auto e i cristalli.

Forse, una delle polizze più complete per i privati è l’assicurazione Famiglia, Animali e Viaggio, estesa anche alla casa e al lavoro, in quanto propone diverse soluzioni e si può personalizzare anche tenendo presente il proprio capitale, frazionando il premio in rate mensili o semestrali.

Assicurazioni per le imprese

Nel campo lavorativo, le polizze della Axa si possono distinguere in quelle per aziende e quelle per professionisti o Piccole e Medie Imprese. Per queste ultime, le assicurazioni si distinguono in quelle per bar e ristoranti, alberghi, negozi di abbigliamento, per le attività libere, rischi informatici, ed assicurazioni per veicoli e per la salute degli impiegati.

Per piccole imprese e liberi professionisti, si può citare l’assicurazione Vita per Due Soci, per proteggere due figure chiave dell’impresa, scegliendo il capitale da assicurare, che deve partire da un minimo di 25000 ed un massimo 1250000 euro. Nel caso che uno dei due soci titolari della polizza passi a miglior vita o non possa più lavorare, l’altro è protetto. Il premio della suddetta polizza, poi, è deducibile dal punto di vista fiscale.

Anche le aziende ci sono polizze sulla salute dei dipendenti, veicoli, incendi ed altri incidenti. Per le imprese medio-grandi, inoltre, c’è la polizza Multigaranzia per le Imprese, che protegge l’attività, i beni immobili (inclusa la sede e i suoi impianti), a prescindere del mercato in cui si opera, oltre una copertura di 3000 euro che tutela in caso che i propri prodotti danneggino i clienti, una tutela che copre fino a 50000 euro le spese legali sia per i titolari che per i dipendenti, e la protezione per i sistemi informatici.

Leggi anche:

Condividi su: