Noleggio: in crescita la richiesta a Torino e altre grandi città

Le esigenze delle aziende italiane sono in continua evoluzione e sempre più realtà si trovano a dover sopperire alle diverse richieste di mercato, adeguando sia il proprio lavoro che i mezzi dedicati di volta in volta. Proprio per questo motivo, è in crescita la formula del noleggio per avere un parco mezzi sempre aggiornato ma abbattendo le spese vive di acquisto e mantenimento. Le ditte di nolo migliori sono quelle che hanno una distribuzione piuttosto capillare così da poter fornire i furgoni necessari ovunque, senza mai dimenticare varietà e qualità dei veicoli proposti.

I furgoni più richiesti a Torino e dintorni

Il Piemonte è uno dei punti nevralgici in cui si concentrano gran parte delle industrie e imprese tra le più importanti del nostro Paese che scelgono di affittare veicoli commerciali per svolgere la propria attività. Tra le soluzioni più apprezzate presenti nel capoluogo piemontese si distingue il servizio di Noleggio Furgoni a Torino di giffinoleggi.com, realtà leader nel settore che mette a disposizione dei suoi clienti un’ampia flotta di mezzi di diverse tipologie, pensati per soddisfare qualsiasi esigenza.

Tra i veicoli più richiesti c’è il furgone centinato cubo, perfetto anche per un trasloco, oltre che per il trasporto di merci, e grazie alla sua scocca robusta può tenere il contenuto al riparo dalle intemperie. I volumi di un furgone cubo sono tra i più notevoli in assoluto e possono arrivare ai 17 metri cubi. Proprio per questa ampiezza interna, spesso sono integrate anche delle cinghie che permettono di assicurare gli oggetti più fragili. Per il carico e lo scarico sono previsti i classici portelloni laterali a scorrimento o anche quello posteriore, che può essere o meno provvisto di pedana idraulica che rende ancora più agevole l’uso di piccoli carrelli per il trasporto.

Per qualunque altro materiale, sono invece molto richiesti i furgoni con cassone aperti, agevoli nel traffico e con possibilità di portata che può arrivare oltre la tonnellata. Il cassone può essere fisso o ribaltabile a tre sponde al fine di facilitare carico e scarico e, per il medesimo motivo, in molti modelli è integrata una gru con braccio snodato ad afferrare saldamente gli oggetti più pesanti.

Altre tipologie di furgone per le grandi città

Un altro furgone molto richiesto anche in grandi città come Roma, Milano, Bologna o Venezia soprattutto nelle realtà di campo alimentare o farmaceutico è quello refrigerato, che permette di trasportare alimenti o farmaci tra gli 0 e i 4 gradi centigradi o prodotti surgelati a – 20. A non spezzare la fondamentale catena del freddo, spesso contribuiscono anche scocche rinforzate in materiali atti a respingere i raggi UV.

Un furgone minivan è più compatto rispetto al centinato, tuttavia ha comunque uno spazio interno adeguato a molteplici utilizzi a renderlo adatto alle aziende più disparate: anche qui vi è il portellone posteriore oltre ai laterali e nei modelli adibiti al trasporto di sole persone possono essere ricavati fino a 9 posti.

Nelle grandi città italiane, anche nell’ambito della singola azienda, può essere indispensabile usare diversi furgoni allo stesso tempo o alternati nelle settimane e nei mesi: grazie al noleggio, l’unico onere cui si dovrà fare fronte riguarderà il rifornimento di carburante e si potrà sempre contare su mezzi di altissima qualità con gli optional più tecnologici e all’avanguardia. Ditte di nolo come Giffi Noleggi, poi, propongono anche formule personalizzate con l’aggiunta di un conducente laddove si renda necessario.

 

 

Leggi anche:

Condividi su: