Come vestirsi per un party estivo

Con l’estate arrivano le vacanze ed in molti ne approfittano per organizzare dei party, che siano delle semplici feste tra amici, o in occasione del compleanno e del ferragosto. Ma quali sono gli abiti adatti da indossare?

Il look adatto

Ci sono diversi tipi di look da adottare per un party estivo, a cominciare dal classico abito corto senza maniche, che si possono trovare nelle più diverse tonalità, fantasie (in estate è consigliato quella a fiori) e stili. Uno dei più popolari è sicuramente quello da un taglio anni ’60, completati da sandali open toe o ballerine.

Se la festa è più “formale” si può optare per un vestitino romantico, con il corpetto, dalla scollatura a forma di cuore, ricoperto da una stoffa plissettata, e dalla tinta unica, come un rosa o un azzurro.

Dal taglio più lungo è il cosiddetto abito maxi, che arriva fino alle caviglie, e dall’ampia scollatura, che può risultare davvero seducente, in bianco o in rosa.

Più adatto per un party al mare, in campagna o in un giardino, è il minidress in chiffon, con una gonna corta e le maniche a ¾. Si possono trovare in diverse fantasie o tinte, ma per l’estate si consiglia un blu scuro.

Gli uomini, invece, possono optare per un look casual: un semplice pantalone di cotone e una polo o una camicia. Se il party è sulla spiaggia, alcuni optano per dei pantaloni corti.

Il party in piscina

Chi ha una piscina, di sicuro non può non organizzare per gli amici un pool party in estate. Per questo genere di festa, si può optare per uno dei look sopracitati, l’importante è che sia comodo e fresco, soprattutto se si ha intenzione di fare una nuotata.

Si possono anche indossare degli shorts, se abbinati al top giusto, e per le calzature, si consigliano dei sandali flat.

Il costume da bagno sembra d’obbligo, ma bisognerebbe evitare i bikini, soprattutto se alla festa sono presenti degli estranei oppure non si è riusciti a smaltire dei chili di troppo prima dell’estate.

In linea generale, l’outfit adatto per una festa in piscina, per una donna, sarebbe: un costume da bagno intero, uno smanicato di jeans con una lunga gonna nera, e un paio di sandali infradito.

Naturalmente, lo stile da adottare dipende, anche in questo caso, dal tipo di festa, ma per i pool party è bene evitare gioielli d’oro o d’argento, che possono rovinarsi con l’acqua della piscina o scottare la pelle, al sole.

Leggi anche:

Condividi su: