Cosa indossare nelle serate in discoteca

Gli armadi di tutte noi traboccano di vestiti più o meno simili che si usano nella vita di tutti i giorni e che non spiccano particolarmente per dettagli eccentrici.

Per le occasioni ci si riserva, invece, sempre un angolino un po’ più nascosto in cui vengono riposti abiti che solitamente non portiamo ma che è necessario avere per qualsiasi evenienza.

Una di queste occasioni è di certo la serata in discoteca che, seppur frequentata più di rado con il passare del tempo, è sempre una buona opzione per una fantastica serata di divertimento e spensieratezza.

Ovviamente a seconda dell’età il colore e la lunghezza di vestiti o minigonne cambierà un pochino per evitare di essere eccessive e fuori luogo, ma in generale l’abbigliamento da discoteca rimane della stessa tipologia.

Come ci si veste in discoteca.

Fino ai 25 / 30 anni diciamo che è abbastanza permesso quasi tutto dalle minigonne vertiginose paillettate o di velluto ai tacchi più o meno alti da abbinare a seconda della serata.

Passati i trent’anni non è affatto necessario chiudersi in casa e non uscire o evitare serate in discoteca perché ci si sente “vecchie” ma anzi si può tranquillamente passare una serata bellissima all’insegna del divertimento.

Per queste occasioni è preferibile ricorrere magari ad un vestito che arrivi appena sopra il ginocchio ed evitare le minigonne che già in una ragazza giovane, se non ben portate, rischiano di essere volgari.

Ad un vestito magari di colore scuro è consigliabile abbinare uno stivale magari con il tacco che slanci la figura ma che sia allo stesso tempo molto comodo.

L’unica vera regola fondamentale è non esagerare con lustrini e dettagli che appesantirebbero il look e risulterebbero stonati da ogni punto di vista.

Per ogni età c’è di certo una vasta gamma di possibilità da prendere in considerazione senza risultare eccessive e talvolta anche ridicole.

Anche il trucco va moderato e seppur la discoteca è di certo un’occasione in cui è possibile osare magari con un rossetto un po’ più scuro e brillante del solito, è importante ricordarsi sempre di evitare l’eccesso che invece di dare un aspetto fresco e giovane rischia di rendervi anacronistiche e caricaturali.

Ad ogni età è possibile divertirsi, sedurre e sentirsi sicure di se stesse anche in abiti più briosi ed eccentrici ma senza sentire il bisogno di eccedere con i dettagli di look e trucco che rischiano di rendere la vostra serata memorabile ma non in senso positivo.

 

Leggi anche: