FXORO, valutazione 2023 dei servizi del broker

Volete aprire un conto demo per imparare a fare trading oppure desiderate lanciarvi subito con operazioni reali? Siete privi di esperienza e desiderate apprendere le basi del trading online o, al contrario, siete esperti del settore e volete affidarvi a un broker che vi permetta di usufruire di strumenti di analisi e investimento completi e sicuri?

FxOro, piattaforma creata nel 2012 da esperti del settore, mette a disposizione dei propri utenti tantissime funzionalità, ideali tanto per iniziare a muovere i primi passi nel mondo del trading, quanto per effettuare operazioni complesse.

Dai conti messi a disposizione alle modalità di utilizzo, in questo articolo valuteremo tutti gli aspetti della piattaforma, così da permettervi di capire se è quella che fa per voi.

FxOro: cos’è e a cosa serve

Chi desidera effettuare operazioni di trading online, deve appoggiarsi a dei broker in possesso di autorizzazione CONSOB, aprendo un conto online e versando una somma iniziale per effettuare le primissime operazioni.

FxOro è uno di questi broker, attivo non solo in Italia, ma anche in numerosi altri Paesi esteri, il quale offre ai propri clienti strumenti e funzionalità base e avanzate, utili sia per muovere i primi passi nel complesso mondo del trading, sia per operare con professionalità.

Chi apre un conto, si troverà a utilizzare la nota piattaforma MetaTrader4, nota come Mt4, un software estremamente personalizzabile, il quale permette di compiere in modo semplice e intuitivo tutte le operazioni necessarie per effettuare operazioni e monitorarne l’andamento.

Apertura del conto facile e veloce

Chi si avvicina per la prima volta a questo broker e decide di aprire un conto online, non incontrerà di certo nessun problema.

Il sito web, estremamente intuitivo e user friendly, permette di individuare facilmente il pulsante “Registrati”, posto nella barra superiore, il quale rimanda in pochi istanti al form di iscrizione, anch’esso molto chiaro e semplice da compilare.

Dopo l’invio, non si dovrà fare altro che seguire le istruzioni ricevute tramite e-mail per iniziare a utilizzare tutti gli strumenti e le funzioni disponibili.

Diverse tipologie di conto tra cui scegliere

A seconda delle proprie competenze, delle strategie di investimento che si desidera mettere in atto e degli obiettivi che ci si è posti, è possibile scegliere tra tre tipi di conto reali:

  • Spread variabile
  • Spread fisso
  • ECN.

In più, è possibile farsi aprire un conto demo per fare qualche prova e sperimentare nuove strategie prima di investire denaro vero.

Un team di assistenza davvero competente

Tra i punti a favore di FxOro dobbiamo segnalare la competenza del team di assistenza, sempre pronto ad aiutare i clienti a risolvere eventuali problemi con la piattaforma, nonché a seguirlo nella formazione iniziale.

Ampia gamma di strumenti finanziari sui quali investire

Ogni trader ha delle preferenze per quanto riguarda gli strumenti di investimento da utilizzare. Scegliendo FxOro si ha un’ampia gamma di possibilità, le quali vanno dai CDF, in particolare su criptovalute e azioni, agli etf, passando per le valute, negoziate sul mercato Forex.

Materiale formativo di alta qualità

Muovere i primi passi nel mondo del trading non è semplice, soprattutto tenendo conto del fatto che i rischi sono dietro l’angolo ed è sempre preferibile evitare l’improvvisazione o gli investimenti fatti a sensazione.

Per venire incontro alle necessita dei principianti che desiderano imparare a fare trading, FxOro offre corsi, webinar e e-book formativi, preparati da esperti del settore, semplici da capire e utili anche a livello pratico.

Tante utili funzionalità

Per arricchire al massimo l’esperienza degli utenti e fare in modo che possano operare in modo consapevole sul mercato, usufruendo di tutto il materiale necessario per effettuare delle analisi oggettive, il broker mette a disposizione tantissime funzionalità, tra cui il Trading Center, lo strumento di calcolo del margine, il calendario economico e i segnali.

Leggi anche:

Condividi su: