Nespresso: il numero verde ed altri contatti per i clienti
La Nespresso è una linea di capsule del caffè, prodotte dalla Nestlé, fondata nel 1986, ed oggi è una delle marche più note, in questo campo. Ma quali sono i prodotti che offre? E come si può contattare l’assistenza clienti?
Quali sono i prodotti della Nespresso
Delle capsule del caffè, da inserire nelle macchinette del caffè espresso, la Nespresso ne offre una ampia gamma, dalle molte di miscele, che vanno da quelle per preparare il caffè espresso a quelle per ottenere espressi lunghi, decaffeinati e dall’aroma intenso. Ognuno, quindi, può scegliere la sua miscela preferita in base ai propri gusti.
Queste miscele sono al 100 % caffè, che non contiene allergeni come il glutine o il lattosio, e le cui varietà provengono da paesi dell’Africa, del Sud America e dal sud-est asiatico. Tra le miscele d’ “élite”, si possono includere quelle provenienti dall’Etiopia, dal Nicaragua, dalla Colombia, dall’Indonesia e dall’India, tutte dal prezzo di 0,43 centesimi a capsula.
Tra gli altri prodotti, offerti dall’azienda, sono compresi anche:
- le macchine del caffè, che si distinguono per le loro funzioni e le loro design. Una delle migliori (nonché tra le più care) è la Lattissima Pro, la cui qualità è ispirata a quelle delle macchine professionali;
- gli accessori, come i montalatte o le tazzine.
Alle capsule e agli accessori per preparare un buon caffè, nella sua linea la Nespresso produce dei cioccolati, dolcetti ed altre delizie (come i cantuccini), da gustare con il caffè.
Delle macchine per il caffè, a cui si è accennato prima, la Nespresso offre ai suoi clienti la possibilità di acquistare un kit decalcificante, adatto per le macchine De Longhi e Krups a sistema Nespresso, dal prezzo di nove euro. Per utilizzarlo, è possibile seguire il manuale d’istruzioni allegato.
Inoltre, sul sito ufficiale della Nespresso, è possibile trovare un’area dedicata all’assistenza delle macchine e degli aeroccini (con i quali si possono preparare dei cappuccini), in cui si possono trovare delle istruzioni per ognuno di questi strumenti.
Come acquistare i prodotti della Nespresso
I prodotti della Nespresso, si possono acquistare in tre modi:
- creando un account sul sito;
- telefonando al numero verde, indicato nella pagina ufficiale e nel paragrafo seguente;
- acquistando nei punti vendita Nespresso, sparsi per tutta Italia.
Le consegne tramite telefono o via telematica, avvengono nel giro di un giorno lavorativo, entro le ore 19,00, e si può pagare tramite carte di credito, conto Paypal, bonifico bancario e contrassegno.
I contatti
Può anche capitare che una delle macchine del caffè non funzioni correttamente, e per questo genere di problema si può contattare il numero verde 800392029, tutti i giorni, per ventiquattro ore su ventiquattro.
A questo numero verde, ci si può rivolgere anche per informazioni sui prodotti e sulla loro vendita, ed online non mancano certo i contatti, ovvero:
- un form online, presente nella sezione contatti del sito ufficiale;
- l’app Nespresso, che si può scaricare gratuitamente sul proprio smartphone o tablet.
Se si vuole acquistare i prodotti online, è possibile sempre registrarsi sul sito, creando un proprio account, inserendo i propri dati ed eventualmente il proprio codice cliente.
Come molte aziende, la Nespresso ha dei contatti anche su delle pagine social media, ovvero Facebook, Youtube, Twitter, Pinterest ed Istangram.
Leggi anche:
- Assistenza De’Longhi a Roma: come si contatta e dove bisogna andare?
- Italgas servizio clienti: qual’è il loro numero verde ed altri modi per contattarli
- Mobili Le Fablier: dove poterli acquistare? Che cosa si sa dell’azienda?
- Dialma Brown: dove si trovano i suoi showroom? Che prodotti offre?
- Negozio candele Roma: ecco i più consigliati e cosa propongono