Assistenza De’Longhi a Roma: come si contatta e dove bisogna andare?

La De’Longhi è famosa per le sue macchine da caffè, ma questa azienda offre anche prodotti per la cottura, la cura della casa ed il comfort. Ma come è possibile contattare l’assistenza, se occorre? Ci sono dei centri dove andare?

La storia della De’Longhi

La De’Longhi nasce nel 1902, come azienda produttrice di stufe a legno, ma il primo prodotto con il suo marchio, un radiatore a olio, lo lanciò nel 1974. Negli anni Ottanta e Novanta cominciò a produrre elettrodomestici e climatizzatori, conquistando un’Opa (Offerta pubblica di acquisto), nel 2001, iniziando così ad essere quotata anche in borsa.

Negli anni seguenti l’azienda continuò ad espandersi, acquistando anche altri marchi, come l’Ariete o il marchio tedesco Braun. Nel settore delle macchine del caffè entrò nel 2017, dopo aver acquistato il gruppo svizzero Eversys. La sua sede principale è a Treviso, ma i suoi prodotti sono distribuiti in tutto il mondo, fatturando 1,97 miliardi di euro (secondo i dati riportati nel 2017).

I prodotti della De’Longhi

L’azienda De’Longhi, offre vari prodotti, a cominciare da quelli per preparare un buon caffè. Oltre alla macchine automatiche, offre anche quelle con un sistema a pompa o da Nespresso, nonché moka elettriche e macchine per caffè filtro. In aggiunta, ci sono anche montalatte, i macina caffè ed altri accessori per curare le macchine da caffè.

Tra gli elettrodomestici più piccoli, per la cottura, la De’Longhi vende forni elettrici, bollitori, tostapane, friggitrici, griglie elettriche e barbecue e multicooker, che permette di cucinare più cibi in varie maniere. Nella categoria degli elettrodomestici per la cucina, rientrano anche i robot da cucina, le macchine per il gelato e gli accessori per pulire i suddetti elettrodomestici.

I prodotti Homecare della De’Longhi comprendono vari tipi di ferri da stiro ed aspirapolvere, mentre la categoria comfort comprende:

  • climatizzatori, che appartengono alla classe A++;
  • deumificatori ed umificatori;
  • riscaldamento portatile, ovvero radiatori elettrici ad olio, convettori elettrici, termoventilatori, pannelli radianti e stufe a gas.

Tutti questi prodotti si possono acquistare in negozi di elettrodomestici ben forniti o sul sito ufficiale, registrandosi e creando un proprio account. Per il funzionamento dei vari elettrodomestici, si può sempre consultare la pagina ufficiale, dove si possono scaricare anche dei manuali d’istruzione e trovare i contatti per l’assistenza.

L’assistenza della De’Longhi

Ci sono diversi modi per contattare l’assistenza della De’Longhi, ovvero:

  • chiamando il numero verde 800809065, dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 18,30, ed il sabato dalle 8,00 a mezzogiorno;
  • compilare un form sul sito ufficiale, inserendo i propri dati ed un messaggio;
  • recarsi ad un centro di assistenza, che si può trovare attraverso un motore di ricerca online, digitando il nome della propria città. Vi sono centri sparsi in tutta Italia.

Prima di rivolgersi ad un centro assistenza della De’Longhi, si consiglia comunque di leggere le domande più frequenti sul sito ufficiale, in modo da poter trovare prima una soluzione al proprio problema.

Se si cercano più informazioni sui prodotti, è possibile chiamare anche il numero verde 800854040, il cui orario è uguale a quello del numero verde per l’assistenza, oppure provare sui social come Facebook ed Instagram.

Leggi anche:

Condividi su: