Villaggi turistici: in aumento le prenotazioni online per la Puglia per il 2020

L’anno corrente sta ormai per giungere al termine, ma con l’ingresso del nuovo anno già in molti stanno iniziando a pensare come organizzare le vacanze per l’estate 2020, in modo tale da non trovarsi con l’acqua alla gola in prossimità dei mesi caldi, oltre all’elevato rischio di non trovare disponibili le strutture desiderate.

Riguardo ciò negli ultimi anni sempre più utenti continuano a prediligere come meta per le vacanze i residence turistici situati in prossimità del mare, in particolare in Puglia, nei quali poter trascorrere il tempo beneficiando di servizi quali piscina, animazione, attività ricreative, area ristoro, terme ecc. Si tratta di un trend in forte ascesa, testimoniato dai dati che gli albergatori e i proprietari di queste strutture hanno rivelato all’Istituto Nazionale di Statistica. Nel 2019 infatti si è assistito ad un netto incremento delle prenotazioni. Numeri che anche per l’estate 2020 è ampiamente probabile continuino a crescere.

Villaggi turistici in Puglia

L’Italia è un territorio talmente variegato da rappresentare una delle mete più amate dai turisti stranieri, nonché dagli italiani stessi, che non disdegnano soluzioni interne ai confini nazionali per trascorrere le proprie ferie. Merito di una grande ricchezza che coinvolge ogni zona, tale da suscitare un forte richiamo.

Tra le regioni con un ampio numero di vacanzieri troviamo certamente la Puglia, un luogo molto amato per le sue splendide spiagge e le meravigliose cittadine presenti nell’entroterra. Dal Gargano al Salento vi è praticamente l’imbarazzo della scelta, ma tra le infinite strutture sparse nel territorio quelle che stanno riscuotendo un grande successo sono i villaggi turistici, ideali per vivere una vacanza all’insegna del relax e allo stesso tempo godere delle bellezze che è in grado di offrire questa terra, senza dimenticare le pietanze culinarie tipiche della zona.

Per visionare le migliori offerte villaggi in Puglia Ignas è una delle principali piattaforme presenti sul web che propone ottime strutture a prezzi competitivi, fornendo soluzioni adatte a tutte le esigenze.

Puglia: le migliori offerte per villaggi turistici su Ignas

Ignas è un tour operator online nel quale si può scegliere tra migliaia di destinazioni in Italia, tra cui appunto le strutture ricettiva presente nel celebre “tacco dello stivale”. Oltre ai villaggi turistici, con tutti i servizi annessi, vengono mostrate anche le località site nelle vicinanze che si possono visitare, così da rendere ancor più ricca e avvincente la propria vacanza.

Per avere alcuni riferimenti mostriamo qui a seguire alcuni dei villaggi turistici che si trovano in Puglia.

Villaggio Mapo Playa. Situato nel meraviglioso mare di Ostuni (località Villanova), questo villaggio turistico è un ottimo crocevia dal quale poter scoprire i celebri centri abitati delle vicinanze, uno su tutti Alberobello.  La bellezza del paesaggio è ulteriormente amplificata dalla baia della costa brindisina, con la riva del mare che si trova a qualche centinaio di metri dalla struttura. Tra i servizi destinati alla clientela troviamo il buffet a colazione, pranzo, cena e la navetta bus per la spiaggia.

Villaggio Capo Vieste. Una location da far invidia, con una delle riviere più belle del paese e il Parco Nazionale del Gargano a dare quel tocco in più di verde. Neanche un minuto a piedi e gli ospiti possono raggiungere la spiaggia. Chi desidera restare nel villaggio (che si trova a Vieste, in provincia di Foggia) può usufruire di una bellissima piscina e divertirsi con l’animazione. Per quanto riguarda il cibo vi è un ristorante a base di cucina mediterranea.

Villaggio Campoverde Village. A pochissimi km dal centro di Lecce si trova questo residence caratterizzato da un piacevole bosco, collegato alla spiaggia da una piccola via. Il villaggio è una delle strutture più belle del Salento (a San Cataldo d’Otranto), con annesso stabilimento balneare privato, centro estetico, ristorante, negozietti che propongono le principali pietanza del posto.

Leggi anche:

Condividi su: