Casinò online: i migliori ed in crescita in Italia

Giocare online sta diventando, ogni giorno che passa, uno degli hobby preferiti tra gli italiani, che giorno dopo giorno si trovano a dover scegliere tra diverse piattaforme. Sono tantissimi infatti i portali che permettono ai vari giocatori di poter scegliere tra una vasta gamma di giochi partendo dalle slot machines virtuali, passando per il back jack arrivando al poker. Ognuno di questi siti web ha diverse modalità di utilizzo ed in base alle necessità del giocatore la scelta ricade su uno o sull’altro. Vediamo in questa guida quali sono i migliori casinò in Italia e quale è la crescita del settore negli ultimi mesi.

I 3 migliori Casinò online in Italia

Diversi i bonus di ingresso garantiti all’utente in base al Casinò online scelto. Secondo un recente sondaggio sui migliori casinò online AAMS selezionati da wisecasino, tra le tante sale virtuali, le migliori sembrano essere:

  • LeoVegas, nota per il suo numero enorme di slot machines online. All’iscrizione all’utente vengono regalati 5€ di credito e 1000 giri gratis. I payout sembrano essere molto buoni rispetto a tanti competitors ed il sito risulta essere serio ed affidabile.
  • Casinò Online di Snai, che permette ai suoi utenti di scegliere tra diverse tipologie di gioco tra cui: slots, poker, roulette, blackjack e skill games di svariato genere. Si tratta quindi di un sito adatto a tutti, anche a quelli che magari prediligono giochi di carte rispetto alle slot machines, ad esempio. Il bonus di ingresso, in questo caso è di 15€. Ciò permette all’utente di poter testare i giochi prima di effettuare un versamento.
  • StarCasinò, famoso per un numero infinito di slot machines. Si tratta forse del sito internet più fornito in Italia, sia per quanto riguarda i giochi che per quanto concerne bonus, omaggi, viaggi e tanto altro proposto agli utenti per incoraggiarli a giocare.

Casinò online: innovazione grafica e sicurezza

Sono tanti i settori in sviluppo in Italia, ma tra i tanti sembra mettersi in evidenza quello dei Casinò Online, in forte crescita progressiva. Grazie alla tecnologia e alla grafica sempre più avanzata dei vari software, l’utente si sente portato a giocare in misura sempre maggiore proprio grazie ai comfort che queste piattaforme danno: è infatti possibile poter giocare comodamente seduti sul divano di casa propria pur avendo la sensazione di trovarsi in una vera e propria sala. La grafica sempre più accattivante dà proprio l’impressione di trovarsi in un vero Casinò e l’atmosfera che si crea è affascinante ed elettrica proprio come se ci si trovasse fisicamente in una sala da gioco.

Il fatto che queste sale virtuali siano ben organizzate e soprattutto sicure, grazie al controllo dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, rende tranquilli gli utenti che si trovano a passare molto tempo su queste piattaforme.

I dati sulla crescita del settore

Guardando i dati relativi al mese di febbraio 2019 si evince una notevole crescita relativa proprio ai Casinò Online. Sembra che soltanto nel secondo mese dell’anno le entrate siano state molto importanti, toccando una cifra enorme, quella dei 61,4 miliardi di euro. Rispetto allo stesso mese dell’anno precedente l’incremento è stato dell’11.9% in più. Andando ad analizzare nel dettaglio i giochi maggiormente preferiti dagli utenti, risulta un interesse notevole verso le slot machines, mentre il poker sta perdendo sempre più il suo antico impatto. La perdita del poker rispetto agli anni precedenti risulta essere notevole: si parla addirittura del 16,3% in meno.

Nonostante il periodo di crisi, sembra quindi che il Casinò resti uno dei passatempi preferiti dagli italiani, forse alla ricerca di una svolta o di una piccola evasione mentale. Certo è che, dati alla mano, sembra che il gioco d’azzardo sia uno dei “vizi” principali che accomunano la popolazione italiana, uomini e donne indifferentemente.

Leggi anche:

Condividi su: