Cartomanzia napoletana: come leggere e interpretare le carte napoletane

Nell’ambito della cartomanzia le carte napoletane sono una delle forme di divinazione più tradizionali in Italia, attraverso l’utilizzo di queste carte da gioco classiche per la lettura del futuro. In genere questa tecnica si usa solo per esigenze private, ad esempio per indagare il futuro in merito all’amore, al lavoro o alla salute.

La cartomanzia napoletana è una disciplina complessa realizzata da esperti come le cartomanti professionali di Denise, il Centro di Cartomanzia di riferimento in Italia dove trovare costi bassi e servizi di qualità. Basta visitare il portale cartomanziadenise.com per trovare le migliori cartomanti specializzate nella lettura della carte napoletane, per ricevere consigli e previsioni sulle più varie questioni personali.

Tuttavia, prima di affidarsi a questo servizio è importante sapere come funziona la cartomanzia napoletana, per approcciarsi a questa disciplina in modo consapevole e informato. Ovviamente servono molti anni e una lunga esperienza per imparare a leggere le carte napoletane, ma è opportuno conoscere alcuni aspetti di questa arte antica per comprendere meglio cosa aspettarsi da un consulto di cartomanzia napoletana.

Come si leggono le carte napoletane per la cartomanzia

Le carte utilizzate nella cartomanzia napoletana sono le stesse impiegate per i giochi di carte, infatti si adoperano in entrambi i casi i classici mazzi di carte napoletane con i 4 semi tradizionali: coppe, spade, bastoni e denari. Il seme di coppe rappresenta i rapporti sociali e i sentimenti, quello di spade le sofferenze e i tradimenti, il seme di bastoni la forza o la sensualità, mentre quello di denari gli aspetti economici della vita.

Le figure delle carte napoletane sono i personaggi che contribuiscono alla narrazione della storia, da cui ottenere una serie di indicazioni e informazioni come il carattere di una persona o le sue sembianze fisiche. Naturalmente ogni figura rappresenta un certo tipo di persona o un determinato avvenimento, ad esempio i re gli uomini, i cavalieri i viaggi o i cambiamenti e i fanti le donne e i bambini.

Il significato generico dell’asso invece è quello di un nuovo inizio o di una casa, il 2 è associato all’amicizia o alla coppia, il 3 alla cooperazione di gruppo e il 4 al consolidamento. Il 5 nelle carte napoletane può rappresentare un rinnovamento, il 6 simboleggia il tempo e il 7 la famiglia e i figli. Inoltre, le carte di ogni segno assumono significati specifici, che cambiano anche in base all’ordine di estrazione delle carte e al loro posizionamento dritto o rovescio sul tavolo della cartomante.

Per la lettura delle carte napoletane esistono vari metodi che possono essere utilizzati dalla cartomante, tra cui la tecnica a due. In questo caso la professionista mescola le carte e ne gira due per volta, tenendo da parte le coppie e girando il mazzo per due volte fino a individuare il responso finale delle carte. Nel metodo del sì e del no, invece, si usa per ottenere delle risposte a delle domande precise, basta fare quattro mazzi con le carte, scartare tutte quelle prima dell’asso e continuare fino ad avere due soli mazzi per arrivare al responso delle carte.

Cosa aspettarsi da un consulto di cartomanzia napoletana

La cartomanzia napoletana non assicura che gli eventi futuri indicati si avvereranno con certezza assoluta, ma mette a disposizione un’interpretazione della realtà legata alle intuizioni del lettore. La lettura delle carte napoletane aiuta a comprendere meglio alcuni aspetti della vita, ad esempio i rapporti amorosi o quelli di amicizia, fornisce delle indicazioni utili per prendere delle decisioni importanti e offre una visione del mondo e delle persone che ci circondano che favorisce delle riflessioni.

Poiché il significato delle carte cambia in base al tipo di metodo utilizzato, all’ordine con cui sono prelevate e alla capacità interpretativa del lettore, la qualità del risultato dipende dalle competenze e dall’esperienza della cartomante. Per questo motivo è essenziale affidarsi a un servizio professionale, per ottenere delle indicazioni efficaci per chiarire dei dubbi o acquisire informazioni realmente utili per gestire meglio la quotidianità.

Bisogna inoltre sapere cosa chiedere alla cartomante, affinché possa indagare le carte alla ricerca delle informazioni giuste che il consultante vuole ottenere, rispondendo alle sue domande in modo preciso e sincero. Il compito delle carte napoletane e della cartomanzia è quello di fornire una visione quanto più ampia possibile delle esperienze che si stanno vivendo, in questo modo chi si rivolge a una cartomante potrà collocare nella giusta luce alcuni eventi che si verificheranno nella propria esistenza mantenendo il controllo sul proprio futuro.