Acquistare occhiali da lettura in negozio oppure online: dove sta la convenienza?

Chi utilizza degli occhiali da vista sa che questi hanno sempre dei costi molto eccessivi legati alle caratteristiche delle lenti e del marchio della montatura. Se per l’acquisto delle lenti è necessario ricorrere all’aiuto di uno specialista, la stessa cosa non si può dire per la scelta della montatura, che può comodamente essere acquistata anche online.

Acquisto in negozio vs vendita online…

Quando si decide di acquistare un paio di occhiali non si deve mai rinunciare alla qualità che siano per correggere un problema di miopia, di astigmatismo oppure un tradizionale occhiale da lettura. Le lenti devono essere scelte in modo accurato, sottoponendosi alla visita di un oculista e su sua specifica indicazione ricorrere alla tipologia più adatta al caso specifico.

Quando non è necessario ricorrere all’acquisto di un paio di occhiali mirato a compensare un deficit visivo legato a una patologia, si possono anche acquistare degli occhiali da lettura, come supporto a quanto viene consigliato dal proprio medico, online oppure in negozio.

Sicuramente scegliere di acquistare degli occhiali in negozio con marchi conosciuti nel settore può essere utile per accedere a sconti e promozioni. Si possono acquistare occhiali usufruendo di sconti per età, per la famiglia oppure scegliendo marchi meno famosi e di fine collezione. In alternativa, si possono scegliere delle montature economiche su internet a cui fare applicare successivamente le lenti prescritte dal tuo medico, da un ottico specializzato.

Se è vero che si possono comprare le montature online risparmiando notevolmente è pur vero che occorre ricordare quanto indicato dal Ministero della Salute che consiglia sempre di acquistare le lenti graduate presso ottici specializzati. Infatti, laddove ci sia una patologia legata a disturbi della vista è opportuno recarsi in negozio per acquistare delle lenti specifiche seguendo la prescrizione del tuo medico.

Quali caratteristiche considerare prima dell’acquisto?

Prima di procedere all’acquisto di un paio di occhiali da lettura è bene tenere conto delle caratteristiche che possono fare oscillare il prezzo:

  • la leggerezza o meno delle lenti;
  • lo spessore;
  • la presenza del sistema antiriflesso o di protezione dalla luce blu;
  • la forma delle lenti se sferica o asferica;
  • se dotate di lenti che reagiscono alla luce (fotocromate), che diventano più scure al sole per tornare trasparenti quando c’è poca luce.

Queste caratteristiche sono indispensabili per la scelta delle lenti ed è quindi, necessario chiedere il parere di un esperto per scegliere quelle più adatte per le proprie esigenze. Se si può risparmiare sulla montatura, non è detto che si possa fare lo stesso con le lenti che devono necessariamente essere di qualità.

Il successo commerciale di One Power Zoom

Online si trovano diverse soluzioni pensate per soddisfare tutte le richieste degli acquirenti, a cui viene data la possibilità di acquistare occhiali completi di lenti oppure la possibilità di acquistare solamente la montatura. Una soluzione molto apprezzata dagli acquirenti, che sta riscuotendo un buon successo commerciale è data dall’acquisto di One Power Zoom.

Si tratta di un supporto visivo da utilizzare come coadiuvante di trattamenti indicati da uno specialista. Questi occhiali si differenziano dai tanti modelli presenti in commercio per una particolarità: la capacità di autoregolarsi in base alla necessità individuale senza dovere ricorre a una regolazione manuale della gradazione, tramite apposite rotelline tipiche di questa tipologia di occhiali.

One Power Zoom sono degli occhiali autoregolabili, che si adattano alla fisionomia del viso sia degli uomini che delle donne, eleganti, comodi da indossare, che si adattano ai vari outfit e che sembrano essere in grado di aiutare a supportare la vista ravvicinata durante la lettura, l’esecuzione di lavori manuali, la visualizzazione dei display dei dispositivi mobili e della TV. Non devono essere utilizzati come sostituti di quanto viene prescritto da un medico né in sostituzione di occhiali da vista per miopia e altre patologie, che vanno necessariamente acquistati presso un negozio di ottica su misura.

Su forum, community ma soprattutto sul sito ufficiale dell’azienda produttrice è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per effettuare l’acquisto e consultare le numerose opinioni positive rilasciate da esperti ed utenti. A queste si affiancano poche recensioni negative su one power zoom, che non hanno in alcun modo fatto diminuire l’aumento delle vendite.

 

Leggi anche:

    None Found

Condividi su: