Cattolica Assicurazioni: ecco il numero verde per il servizio clienti

La Cattolica Assicurazioni è una società cooperativa che dal 1896 opera nel campo delle assicurazioni. E’ uno dei maggiori gruppi assicurativi italiani, nonché uno dei più “storici”, se vogliamo, in quanto ha più di un secolo di vita, e nel 2018 il suo fatturato ha raggiunto i 5,793 miliardi di euro. Ma quali servizi offre? Qual’è il suo numero verde?

I servizi della Cattolica Assicurazione

Questa società, offre varie assicurazioni sia ai privati, che alle aziende o altri enti. Ai privati, offre polizze sulla casa, la famiglia, la salute, i veicoli, i viaggi, il tempo libero, gli investimenti, i risparmi, la previdenza, la protezione, le catastrofi ed altri prodotti studiati apposta dalla compagnia.

Per la famiglia, in particolare, si può richiedere l’assicurazione Cattolica&Casa Senza Pensieri, che protegge la casa, che sia in affitto o acquistata, in caso di eventi straordinari, come incendi, danni dovuti all’acqua, furto, rapina, terremoti, alluvioni, inondazioni, etc. Inoltre, comprende anche una polizza per i propri animali domestici, che riguardi la responsabilità sul proprio amico a quattro zampe, o le sue spese veterinarie.

Nel campo del business, la società offre l’opportunità di proteggere le proprie aziende, comprese le imprese agricole (che possono usufruire di assicurazioni in caso di minacce impreviste, come la grandine), e comprende sempre piani per la previdenza, i risparmi, gli investimenti e le catastrofi.

Per le aziende, vi sono specifiche polizze per le industrie, le imprese di commercio e quelle che operano nel settore alimentare, comprese delle garanzie catastrofali, per proteggerle, così come le case, da eventi naturali imprevisti. Nel settore agricolo, invece, si può richiedere l’Agricola 360°, che protegge queste aziende (di qualunque tipo siano) nei vari cicli di produzione dei prodotti, tutelandoli in casi di incendi, eventi atmosferici, rotture accidentali di impianti, atti vandalici, furti, cyber risk, etc.

Ad enti religiosi e che operano nel terzo settore, offre tre tipi di assicurazione, ovvero:

  • la Parrocchia – Omnia, che tutela parrocchie ed altri enti legati ad essa;
  • la Cattolica&Solidarietà per le persone con disabilità, che comprende un pacchetto di polizze per le persone affette da disabilità, come suggerisce il suo stesso nome. Una di esse, ad esempio, è la Cattolica&Motori, che prevede delle agevolazioni e garanzie esclusive per chi guida con un veicolo multiadattato;
  • la Cattolica&Volonariato, studiata apposta per associazioni di volontariato, di assistenza e di altri enti e fondazioni che operano nel settore no-profit.

L’azienda opera su tutto il territorio italiano, in particolare a Nord, dove si trova anche la sede principale, a Verona, ed è anche lo sponsor principale della Federazione Italiana Rugby.

Il numero verde ed altri contatti

La Cattolica Assicurazione offre assistenza sette giorni su sette, ventiquattro ore al giorno, per qualsiasi tipo di assicurazione, al numero verde 800572572, per l’Italia. Se si è all’estero, invece, si dovrà contattare il 390224128570.

Oltre a questi numeri, si può contattare:

  • l’800562562, per il servizio clienti;
  • l’800545252, in caso di coperture zootecniche;
  • l’800604270, per enti religiosi.

Sul sito ufficiale della società, nella sezione dedicata ai contatti, si possono trovare anche e-mail ed indirizzi utili, nonché spiegazioni su cosa fare in caso di sinistri, con auto e non.

Leggi anche:

Condividi su: