Come diventare popolari su Instagram e aumentare la visibilità

Instagram è il social network più gettonato degli ultimi anni, con un coinvolgimento e una diffusione più grandi di Facebook, Twitter e di tutte le altre piattaforme di interazione. Alle persone piace questo social, in quanto il suo funzionamento è davvero semplice e non richiede alcuno sforzo, puntando tutto sulla forza di contenuti visuali come foto e video.

Neanche l’ingresso delle aziende su Instagram ha creato fastidi agli utenti della piattaforma, la maggior parte dei quali gradisce la possibilità di guardare prodotti e nuove collezioni e persino di effettuare acquisti. Per questo motivo sono in crescita gli aspiranti influencer, tuttavia aumentare la visibilità nella community non è così facile. Ecco alcuni suggerimenti su come diventare popolari su Instagram velocemente.

Aumenta i follower con interazioni reali

Nonostante neghino sempre, quasi tutti gli influencer acquistano interazioni, ad esempio follower, commenti e visualizzazioni delle stories, un modo per dare una spinta al profilo soprattutto quando agli inizi è veramente difficile emergere. Senza dubbio comprare follower Instagram è un metodo che funziona, basta rivolgersi ad agenzie specializzate come Visibility Pack in grado di offrire un servizio di qualità e garantito.

In particolare, per ottenere risultati ed evitare problemi è necessario che le interazioni provengano da profili reali, senza bot o altri stratagemmi automatizzati. Inoltre gli account devono essere italiani, altrimenti l’effetto non sarà quello sperato e risulterà artificiale. Se fatto nel modo giusto l’acquisto di seguitori aiuta a incrementare la visibilità rapidamente, per sostenere il profilo durante la crescita della popolarità.

Usa gli hashtag come uno strumento di marketing

Gli hashtag sono importantissimi per migliorare le performance dei post su Instagram, per questo motivo bisogna sempre inserirli e prestare attenzione a usare quelli più efficaci. Tuttavia è una strategia di base, inoltre ormai tutti gli utenti usano gli hashtag con una certa dimestichezza, quindi per fare la differenza è necessario fare qualcosa in più, cercando di essere creativi e impiegare questi strumenti in modo strategico.

Ad esempio, oltre agli hashtag principali per l’indicizzazione del post, si possono utilizzare degli hashtag originali in grado di attirare l’attenzione, unendo più parole insieme in maniera divertente, creando giochi di parole, oppure stimolando l’interazione e la condivisione da parte degli altri utenti. Inoltre non bisogna sottovalutare gli hashtag con il proprio brand, che sia aziendale o personale, da usare non solo nella piattaforma ma anche per altre attività al di fuori di Instagram.

Partecipare alle discussioni più popolari

All’inizio è veramente difficile farsi pubblicità, perciò non rimane che investire nell’advertising oppure bisogna infilarsi nelle discussioni più in voga al momento. Spesso su Instagram nascono dei confronti anche molto accessi, specialmente quando si affrontano temi molto delicati o sui quali le persone di solito hanno delle opinioni discordanti. Lo stesso vale per argomenti molto popolari, ad esempio un sondaggio lanciato da un influencer famoso su quale sia la città migliore in cui vivere.

Ad ogni modo è fondamentale dedicare un po’ del proprio tempo alla ricerca delle discussioni più accese e seguite, cercando di entrare per lasciare il segno e interagire con la community. Ovviamente è importante scegliere argomenti a tema con il proprio profilo, affinché la visibilità sia davvero utile per farsi conoscere da utenti con interessi simili. Per trovare dei contenuti adatti si possono usare anche le ricerche per hashtag, controllando se esiste qualche dibattito aperto interessante.

Fai parlare il tuo talento, non la tua immagine

Se vuoi veramente diventare popolare su Instagram devi mettere in secondo piano la tua immagine, facendo emergere nei post il tuo talento o la tua grande passione. Spesso, soprattutto all’inizio, si è portati a incentrare le foto pubblicate nella piattaforma sulla propria persona, senza pensare che specialmente quando nessuno ci conosce è difficile che esista una persona interessata a vedere la nostra immagine.

Al contrario il vero protagonista deve essere il proprio talento. Ipotizziamo un artigiano che lavora la ceramica, in questo caso i punti di forza sono le sue creazioni e le lavorazioni fatte a mano, mentre la persona fisica deve fornire un supporto alla composizione senza risultare invasiva. In questo moto la foto risulterà più gradevole, mentre con la condivisione e le interazioni le persone cominceranno ad abbinare quel talento specifico a quella persona.

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