Come farti seguire su Instagram: le strategie più efficaci

Se hai aperto un account Instagram è del tutto normale desiderare che le persone seguano il tuo profilo, tuttavia non sempre è così semplice, quindi se non ottieni subito dei risultati non devi scoraggiarti.

Ricevere un follow da un utente richiede tempo e dedizione, allo stesso tempo con un po’ di impegno vedrai che riuscirai a raggiungere i tuoi traguardi. Ecco dei suggerimenti interessanti con il quali puoi capire come farti seguire su Instagram.

Cerca di essere coinvolgente

Quando pubblichi un post devi cercare di ottenere il massimo engagement possibile, quindi è indispensabile che il contenuto sia in grado di coinvolgere altre persone. In questo caso il post deve consentire un’interazione con gli altri utenti, facendo leva sulle emozioni e suscitando delle reazioni.

Non importa il tipo di risposta, infatti basta che gli utenti siano portati a comunicare con il tuo contenuto per un risultato concreto, ad esempio lasciando un commento, dando un like o diventando un follower del tuo account.

Il segreto consiste nel pubblicare contenuti originali, accattivanti e interessanti, perciò è d’obbligo non essere mai banali e non copiare i post di altri. Ovviamente puoi ispirarti, però ciò che metti nel tuo profilo rispecchia il tipo di messaggio che vuoi trasmettere, dunque assicurati che sia tutta farina del tuo sacco.

Compra follower Instagram

Ebbene si, per farti seguire puoi anche comprare follower Instagram, grazie ai servizi di piattaforme web come Visibility Reseller, in grado di offrire un servizio specializzato per ottimizzare le prestazioni del tuo account.

Nonostante la maggior parte delle persone fingano di non averlo mai fatto, in realtà secondo alcune stime recenti oltre l’80% dei profili con una certa visibilità ha acquistato almeno una volta dei servizi a pagamento, ad esempio seguitori, like o visualizzazioni per le stories.

Senz’altro è importante mantenere una propria identità, curare il progetto del tuo profilo e pubblicare post di qualità. Allo stesso modo una piccola spinta può aiutarti a velocizzare la crescita dell’account, l’importante è non esagerare e affidarsi a specialisti qualificati con esperienza nel settore.

Scegli gli hashtag giusti

Gli hashtag sono fondamentali, perciò non devi mai dimenticare di inserirli all’interno dei post, altrimenti non avrai mai la visibilità che desideri. Inoltre devi capire quali usare per ottimizzare la portata della pubblicazione, cercando di entrare nelle ricerche a tema con il tuo contenuto.

Sul web puoi trovare alcuni programmi che ti aiutano a selezionare gli hashtag più adatti, in alternativa puoi eseguire delle ricerche manuali dentro la piattaforma. L’opzione migliore è adottare un sistema a piramide, con un hashtag principale e altri sempre più specifici.

Naturalmente presta attenzione a non esagerare, inserendo una quantità eccessiva di tag che potrebbero risultare persino fastidiosi per gli utenti. Oltretutto se sono troppi l’algoritmo non capirà come indicizzare il post, perciò potrebbe classificarlo in modo sbagliato e comprometterne l’efficacia.

Interagisci con la community

Se la tua identità è quella di Cristiano Ronaldo allora non hai problemi, basta aprire un profilo Instagram e in pochi giorni avrai milioni di persone che seguono il tuo account. Se invece sei una persona comune devi interagire con la community, per aumentare la tua popolarità.

Cerca di essere attivo, lascia un like e soprattutto dei commenti ai post degli altri, comunica con persone affini al tuo settore (travel, beauty, food). Inoltre segui tu per primo altri profili, in questo modo una parte sarà portata a ricambiare, anche solo per una questione di cortesia.

Se tu stesso sei coinvolto nella piattaforma sarà molto più semplice ottenere a tua volta visibilità, evitando però di risultare fastidioso e insistente. Devi puntare ai profili simili al tuo, lasciando da parte quelli molto popolari e gli account aziendali, concentrandoti sulle persone che potrebbero essere interessate a mantenere un’interazione nel lungo periodo.

Pubblica spesso e negli orari giusti

Se pensi di farti seguire con una foto pubblicata al mese puoi lasciare da parte ogni speranza, perché si tratta di una situazione accettabile solo per le star super famose. Non devi dedicarti al profilo Instagram a tempo pieno, ma senza dubbio devi mantenere una buona frequenza, con almeno un post a settimana.

Se non hai contenuti originali puoi usare delle frasi ad effetto, delle citazioni, pubblicare riferimenti a libri che hai letto, serie TV che stai guardando, oppure semplicemente porgere una domanda alla community. Evita di essere banale, tuttavia cerca di essere regolare nel postare.

Lo stesso vale per la scelta degli orari, dunque preferisci sempre i momenti in cui è più facile che il contenuto ottenga la visibilità maggiore. Quando pubblicare? Dipende dal settore, in linea di massima durante la pausa pranzo oppure di sera prima di cena.

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