Espositori personalizzati: caratteristiche e vantaggi dei modelli in legno

Gli espositori sono complementi d’arredo indispensabili in qualsiasi negozio, punto vendita o stand fieristico per mettere in evidenza un prodotto particolare e per attirare i visitatori e i clienti verso uno specifico marchio.

La scelta degli espositori può contribuire notevolmente ad incrementare le vendite e a far risaltare un brand o una linea di articoli di recente distribuzione, infatti il design di questi accessori viene curato con attenzione, perché si possa armonizzare perfettamente con lo stile di arredo di un negozio e con il tipo di prodotto di cui si intende promuovere la vendita.

Sarà quindi determinante optare per soluzioni su misura, così come individuare i materiali più indicati per la realizzazione di strutture di qualità: a questo proposito, gli espositori in legno personalizzati risultano essere tra i modelli più graditi, sia per il design elegante e classico, facilmente adattabile anche a un negozio di alto livello, sia per la leggerezza, l’estrema resistenza all’uso e la facilità di montaggio.

Con gli espositori in legno è possibile arredare con stile un piccolo punto vendita all’interno di un centro commerciale o uno stand espositivo di una fiera, allo stesso modo sono ideali da lasciare bene in vista in uno showroom o in un negozio, anche prestigioso.

Chi gestisce o possiede un esercizio commerciale sa molto bene che la cura dell’estetica e le modalità espositive della merce contribuiscono moltissimo ad incrementare le vendite. Un negozio ben arredato, con un apposito “percorso espositivo” dove i clienti possano muoversi facilmente e con gli articoli e i prodotti esposti in maniera visibile e accessibile, facilita notevolmente la ricerca di un determinato articolo e orienta i visitatori verso i punti di maggiore interesse commerciale.

Perché scegliere un espositore in legno

Ogni punto vendita è caratterizzato da uno stile ben preciso, che si avverte nel momento stesso in cui si entra in qualsiasi esercizio commerciale, piccolo o grande, semplice o lussuoso.

La presenza degli scaffali in legno si addice praticamente ad ogni tipologia di ambiente e la possibilità di scegliere tra diversi modelli di espositore e di personalizzarli ulteriormente con l’aggiunta di loghi, slogan o messaggi, permette di organizzare lo spazio di vendita e di indirizzare i clienti verso il prodotto che si desidera promuovere e sostenere maggiormente.

Inoltre, gli espositori di questo tipo sono semplici da montare, considerando che il legno è un materiale particolarmente versatile, oltre che sostenibile. Per questo motivo, un negozio in cui si prediliga la presenza di espositori in legno naturale trasmette immediatamente la sensazione di uno stile “green” e orientato verso la natura, l’ambiente e l’ecologia.

Espositori e mini scaffali in legno sono quindi ideali anche negli spazi commerciali in cui si trattino prodotti e servizi eco-green, così come nei negozi di prodotti di agricoltura biologica e alimentari naturali, nei ristoranti vegetariani e in tutti quegli ambienti in cui si prediliga uno stile di vita orientato verso la sostenibilità.

Espositori personalizzati in legno: promozione pratica e resistente

La possibilità di scegliere gli espositori nelle dimensioni e nel design desiderato, e soprattutto di personalizzarli con il marchio di riferimento, permette ad ogni commerciante di allestire il punto vendita con uno stile unico, piacevole ed elegante.

Vantaggi sicuramente rilevanti degli espositori in legno sono anche la lunga durata nel tempo e la possibilità di essere facilmente modificati e riparati: inoltre, quando il ciclo di vita di uno scaffale in legno termina, il materiale può essere totalmente riciclato, non comportando quindi alcun problema di smaltimento.

Gli espositori in legno di realtà di riferimento del settore, infine, sono trattati con vernici a base di acqua, prive di sostanze tossiche o dannose per la salute e per l’ambiente e concepite appositamente per prolungare la durata nel tempo del prodotto e per esaltarne le caratteristiche naturali.

Leggi anche:

Condividi su:

Articolo successivo

Dinosauro erbivoro: ecco quali erano