Make-up per il giorno e per la notte

Ogni ragazza ama truccarsi usando stile e creatività particolari in modo da esprimere la propria personalità: in questo articolo vogliamo mostrare le differenze tra il trucco per il giorno e il make-up per la notte. In base ad ogni situazione l’aspetto di una donna può variare e di conseguenza anche la scelta del make-up.

Molte ragazze si truccano con regolarità e voglio cambiare costantemente il proprio look; altre, invece, preferiscono puntare sempre lo stesso look.

Make-up per il giorno

Di giorno la luce naturale influisce molto di più sul volto, risaltando le forme del viso e spingendo ad utilizzare un trucco più chiaro: dunque attraverso il giusto mix di luce solare e trucco corretto si può ottenere un risultato finale eccezionale.

Di giorno si predilige un trucco leggero e semplice: alla luce del sole infatti è fondamentale puntare sulla chiarezza.

Solitamente per il make-up giorno si cerca di evidenziare l’espressività degli occhi con un trucco leggero creando la giusta sintonia anche con i colori del vestito.

Il make-up è fondamentale per proteggere la pelle e valorizzare l’aspetto: il trucco per il giorno punta alla semplicità cercando di mettere in risalto solo alcune particolarità del volto, addolcendone i lineamenti.

Di giorno è meglio non eccedere con il make-up: l’ideale è stendere prima un fondotinta leggero fluido o in polvere in modo da coprire eventuali imperfezioni.

Inoltre è bene utilizzare al mattino una crema idratante in modo da eliminare la secchezza della pelle e rendere maggiormente liscio il volto. Successivamente è possibile eliminare eventuali occhiaie con un correttore fornito di pennello per una maggiore precisione. I colori che si prediligono durante il giorno sono tinte molto soft e ricche di sfumature.

Make-up per la notte

Diverso invece il make-up per la sera che punta su uno stile più pesante ed elaborato in modo da accentuare i caratteri principali del volto in assenza di luce solare. Dunque è bene optare per colori marcati e ben visibili senza però far perdere la naturalezza al proprio volto con un eccesso di trucco.

I dettagli per il make-up inoltre si differenziano in base alla serata a cui si partecipa che può variare da una cena tranquilla con amici ad un incontro galante passando per una festa.

Dunque è bene utilizzare colori e sfumature più cariche che potrebbero risultare pesanti durante il giorno: la valorizzazione dei particolari è fondamentale, soprattutto occhi e bocca.

Spesso per dar risalto agli occhi viene utilizzato una riga nera sfumata in modo da allungare l’occhio e slanciarlo; vengono utilizzati anche colori come verde scuro o prugna. Tra gli ombretti da utilizzare si può provare un viola scintillante in modo da setificare le palpebre.

Inoltre per allargare lo sguardo è possibile utilizzare un pennello a setole semi rigide dello stesso colore nella palpebra inferiore. Il viola brillante si presta a essere accentuato dal nero della matita, definendo in modo marcato il contorno occhi. Inoltre è possibile esaltare gli zigomi con il blush: è importante applicarlo con movimenti delicati e circolari.

Scopri i prodotti di Bio Boutique la Rosa Canina

Tra i marchi più importanti di cosmetici bio troviamo la linea Mesauda: un brand italiano di make-up professionale ad un prezzo competitivo. I migliori laboratori di Italia, Francia (smalti) e Germania (matite) al servizio della ricerca di una bellezza che deve saper combinare l’arte dell’estetica con la tutela della salute e il rispetto della diversità che contraddistingue i tratti unici di ognuno di noi.

Trova i prodotti Mesauda anche online come nello store Bio Boutique La Rosa Canina: un punto di riferimento nel settore del beauty in Italia e non solo, dove ogni giorno puoi trovare tutto ciò che ti occorre ai prezzi più vantaggiosi.

Per i lettori di Scuoladelia il negozio online Bio Boutique La Rosa Canina ha riservato uno speciale codice sconto: SCUOLADELIA15 del 15% valido su migliaia di cosmetici & make-up…approfittane subito!